lunedì 18 dicembre 2006

Seduzione sleale in un mondo sleale.

Molte persone che hanno letto questo libro sono rimaste turbate da parti di esso.

Invariabilmente ho sentito le stesse lamentele. “Le strategie che ci insegni probabilmente funzionano bene. I paragrafi sulla fiducia di sé e sul come presentarsi sono grandi. Ma alcune delle tecniche di seduzione che ci presenti sono decisamente disoneste. Non lasciano alla donna alcuna possibilità di scegliere. Perché non le elimini dal libro, non si può proprio farne a meno ?”.

Ok. Cominciamo con l’accusa di “slealtà”.

Sì, in effetti, alcune tecniche di seduzione presenti in questo libro potrebbero essere classificate come “sleali”. E, a dire il vero, avevo alcune riserve morali ad inserirle nel libro. D'altro canto, “sleale” e “leale” sono termini relativi.

Se ci troviamo su un ring, e stiamo entrambi combattendo secondo le regole, allora è decisamente sleale da parte mia colpirti alla nuca o infilarti le dita negli occhi. Tu stai combattendo secondo le regole, e altrettanto devo fare io.

Ma se diventi scorretto, allora non mi sentirò più obbligato moralmente a starmene lì come uno scemo a prenderle. Getterò alle ortiche tutte le regole e mi metterò a combattere per vincere, non importa come.

Sfortunatamente, quando si ha a che fare con le donne, ci si trova spesso in questo genere di situazioni. Si aspettano che tu agisca secondo le regole, mentre loro si sentono perfettamente libere di fare qualunque cosa.
Per esempio, un sacco di ragazze sono più che felici di spendere il tuo tempo e i tuoi soldi, di divertirsi stuzzicandoti, di illuderti che la ricompensa sia dietro l’angolo.

Quando esci con loro non è raro che parlino di sesso, ti sfiorino, si mostrino seducenti, ma se provi a fare tu il passo, si alterano e strillano che gli uomini sono maiali, che vogliono solo una cosa da loro.

Oppure, ancora peggio, potresti scoprire che ti stanno usando come ruota di scorta, perché magari il loro ragazzo è lontano per lavoro, o fuori con gli amici, e non vogliono certo starsene in casa da sole a fissare quattro mura.

Naturalmente, da perfetto gentiluomo, preferisci sorvolare su questi atteggiamenti, almeno nelle prime uscite. Non vuoi comportarti come un’animale e fare il passo già al primo appuntamento, giusto? Così rimandi per un po’ la resa dei conti, e alla fine il rifiuto che ottieni fa molto più male.

Ora, qualunque ragazza si comporti in questa maniera merita di essere il bersaglio delle più sleali tecniche seduttive disponibili. Non sei obbligato ad essere sua vittima, e sei un fesso se lo permetti.
Quindi, senza mezzi termini, agisci lealmente con una donna fin quando lei si mostra leale nei tuoi confronti.

Ma appena comincia a tirarti merda, abbandona il campo di battaglia oppure tira fuori tutte le armi a tua disposizione.
Sempre in tema di lealtà ed onestà, ti sembra giusto che questi ricchi e bei figli di papà si prendano tutte le più belle figliole, mentre tu ti devi accontentare degli scarti?

Sei forse meno meritevole di questi ragazzi, baciati dalla fortuna di aver ereditato da papà una bella faccia ed un ancor migliore conto corrente? Perché accettare rassegnati una situazione che onestamente fa schifo, quando puoi avere la tua parte e, se mi darai retta, anche di più!