lunedì 18 dicembre 2006

Dal Libro del Guru - La Sostanza dell'Apparenza

Il primo e più importante principio che dobbiamo imparare ad applicare è: Il significato della tua comunicazione è nel risultato che ottieni.

Il significato della frase può apparire oscuro; nessun problema, adesso chiariamo.

Se ti proponi ad una donna con un tono della voce o un’espressione del viso che denotano insicurezza o tensione, non importa quanto sia interessante ciò che hai da dirle, quello che lei percepirà, prima di tutto, è il tuo atteggiamento; ed il risultato sarà di farla diventare a sua volta tesa e sospettosa nei tuoi confronti.

Quindi il significato della tua comunicazione sarà di sospetto e timore nei tuoi confronti, a prescindere dalle parole con cui ti sei espresso. Chiaro, no?

Se ti fai avanti convinto che sarai rifiutato, allora trasmetterai il tuo timore, e questo farà sentire a disagio anche lei, rendendoti così odioso che ben presto ti rifiuterà; così non avrai dovuto attendere molto per veder realizzate le tue fosche previsioni.

Ma se il tono di voce e l’immagine (e non intendo l’aspetto fisico, bensì le espressioni del viso, la postura) sono così cruciali per ottenere la reazione sperata nelle donne, qual è il segreto per ottenere l'effetto desiderato?
Semplice. La fiducia nel risultato positivo.

Se ti comporti, e soprattutto ti senti, una persona che piace a tutti e con cui tutti parlano volentieri, allora questa affabilità, questa sicurezza, si trasmette attraverso le parole, le espressioni ed i movimenti e, nove volte su dieci, altrettanto ottieni dagli altri.
In ogni caso, ricordati che se una donna non è in grado di apprezzare il tuo calore e la tua socievolezza, allora ha seri problemi e pertanto andrebbe comunque evitata ad ogni costo.
In definitiva possiamo dire:

Non conta tanto quello che dici, quanto il modo in cui lo dici.
CHI SI MOSTRA AFFAMATO, NON VERRA’ SFAMATO!
Un grande segreto per avere successo con le donne non ha niente ha che vedere con il tuo comportamento nei loro confronti, ma ha molto a che fare con il modo in cui ti comporti nei confronti di te stesso.

Quello di cui stiamo parlando qui è:
il rispetto per se stessi.

Un sacco di uomini che non si lascerebbero nemmeno lontanamente mettere sotto da un altro uomo, diventano delle mezze calzette senza spina dorsale quando si trovano davanti ad una donna.

Qualunque sia la ragione di questa paura, il risultato è che mettono sempre la donna davanti.

Altri uomini hanno un problema leggermente diverso. Possono essere in grado di non farsi intimorire da una donna, ma il doversi trovare una donna è per loro un’esigenza così dannatamente importante che finiscono per perdere di vista le altre priorità della vita. In un certo senso, si perdono tutto l'aspetto divertente del corteggiamento, che per loro diventa un’ossessione.

Uomini come quelli descritti possono anche vincere qualche battaglia, ma hanno sicuramente perso la guerra. Le donne possono essere un'interessante aggiunta alla tua vita, e se trovi quella giusta, puoi anche prendere in considerazione la possibilità di farla diventare il centro. Ma una vita spesa solo a dare la caccia alle donne è un'esistenza piuttosto stupida.

Se questo è il tuo problema, siediti e chiediti se per caso non ti stai perdendo altri piaceri della vita per inseguire solo quello.

Quindi ecco un altro consiglio per aumentare la tua sicurezza con le donne:
smettila di averne così tanto bisogno!
Ed un buon sistema per fare questo è quello di trovarsi un hobby che ti appassioni. Qualcosa che ti tenga lontano dalle donne.

Non solo questo aumenterà la tua sicurezza, ma sarà anche un ottimo rifugio, una valvola di sfogo, per quando ti troverai in situazioni di stress o tensione in un rapporto di coppia; e come sappiamo ce ne saranno spesso.

Così parla il Guru.