PRIMA LEZIONE DEL GURU
Un giovane Gonzo, sopraffatto dal desiderio, vide una donna che gli apparve molto attraente. Lei stava semplicemente camminando per strada pensando ai fatti suoi.
"Devo parlarle" si disse il gonzo "devo conoscerla".
Ma il suo corpo non obbediva, e stette lì guardando la ragazza andarsene per la sua strada sentendosi bruciare. Lei se ne era andata e lui si odiava per questo...
Quindi apparve un'altra donna ancor più bella della prima, "devo dirle almeno ciao" si disse il gonzo. Ma ancora il suo corpo era pfermo come una statua e sembrava bruciare ancor più di prima "è fuori dalla mia portata, non verrà mai con uno come me!" E la ragazza continuò per la sua strada...
Quindi ancora una ragazza apparve, più bella delle prime due messe assieme. Questa volta il gonzo si avvicinò e sputacchio un nervosissimo "ciao". Lei rispose sorridendo, disponibile alla conoscenza e lo stupido Gonzo le chiese subito il numero di telefono e lei glielo rifiutò. Tuttavia pur avendo fallito, il gonzo si sentì meglio perchè almeno ci aveva provato.
Andiamo, si disse realizzando l'errore del suo percorso.
Il RIFIUTO è migliore della RIMPIANTO.
Ricorda dice il Guru il cambiamento è graduale, prima non vedevi opportunità ora le vedi ovunque intorno ate ma sei troppo esitante per poterle cogliere. Stai lentamente diventando più consapevole.
Cosa vuoi dire, cosa stai dicendo
Quando ti trovi esitante buttati nell'AZIONE, se la vedi, non aspettare, non pensare, non aspettare per il momento giusto o quello perfetto perchè non esiste. Agisci, agisci, agisci!!!
Guru, non posso, non ce la faccio, sono un insicuro, non ho questa confidenza, questa presenza di spirito!
Stai confondendo la CAUSA con l'EFFETTO. La causa della tua natura esitante non è la tua insicurezza.
Tu non hai ottenuto quello che VOLEVI ma quello che DESIDERAVI. Questa è la causa della tua esitazione.
Cosa???
Sei caduto nel circolo vizioso. Esiti perchè non sei abituato a far andare le cose come vuoi e le cose non vanno come vuoi perchè esiti. Vedi quello che vuoi, esiti e le porte delle opportunità si chiudono. Succede ancora e ancora e ancora.
Ogni volta che scegli la mancanza di Azione ti rifiuti un pocco di più, ogni volta di più.
E il Guru continua: È qui che il ciclo dell'esitazione domina, nel tuo mondo dell'esitazione, sacrifichi la tua Mascolinità fino a trasformarti in un completo "Ragazzo Carino", E ti sembra di riuscire a sconfiggere l'esitazione rendendo l'approccio privo di rischi. Quindi cominci con i regalini, la poesia, i fiori finche loro ti leggono nel modo in cui esse ti vogliono leggere. Alla fine, voi le metterete su di un piedistallo e ne diventerete un adoratore.
Se c'è la possibilità fra l'avere meno paura e averne di più, noi scegliamo l'opzione di averne di meno. Durante l'adolescenza, affrontare una ragazza e fallire vi faceva pensare che chiunque via vrebbe preso in giro. Nonostante non fosse vero voi pensavate che lo fosse. Così siete caduti nella trappola del cerchio dell'esitazione.
Ma Guru, cosa posso fare, aiutami, come posso uscire dal cerchio vizioso dell'esitazione.
Gonzo, realizzando una volta per tutte che la scelta dell'Inattività è più paurosa dell'Azione. Non siamo più ragazzini, basta. SIAMO UOMINI. DEVI AVVICINARTI, Per default devi agire. Per quelli che hanno sprecato anni nell'esitaazione
SEMPRE, il rifiuto è meglio del rimpianto!!!!