Anni fa, un amico con la fama di playboy mi invitò ad andare ad una festa con lui. Ora, non avendo a quei tempi molta vita sociale, accettai l'invito. Oltretutto questo ragazzo sapeva veramente come rimorchiare. Mi sentivo come quei piccoli pesciolini che si infilano dentro la bocca di uno squalo e vivono di quello che questi sputano.
Comunque, stavamo girando lungo i corridoi di questo albergo, in cerca della festa, quando passammo davanti ad una porta aperta, dove c'era una festa, ma non era certamente quella a cui eravamo stati invitati. Era infatti un ricevimento formale; tutti erano ben vestiti, mentre io ed il mio amico eravamo in jeans e scarpe da ginnastica.
Attraverso l'ingresso vidi una splendida bionda in minigonna, circondata da uomini che cercavano di fare colpo su di lei. Anche il mio amico la vide, poi guardò me, e infine partì all'attacco. Lo vidi entrare, farsi largo tra gli altri uomini, dirle qualcosa che non riuscii a udire, e allungare carta e penna. Poi vidi lei scrivere qualcosa su quel foglio e restituirlo al mio amico sorridendo.
Aveva avuto il suo numero di telefono!
Gli chiesi cosa le avesse detto, e lui mi rispose: “Sono andato là, l'ho guardata negli occhi, e le ho detto, “Mi scusi. L'ho vista attraverso l'ingresso, e a differenza degli uomini qui presenti, non ho tempo per conversare. Vorrei uscire con lei. Posso avere il suo numero di telefono?”.
Ora, è chiaro che questo è un caso estremo, vuole solo esemplificare un concetto; inoltre vedremo che non sempre è necessario o utile essere così diretti nell’approccio.
Ma è indispensabile comprendere e far proprio l'atteggiamento del mio amico, quell'atteggiamento che ti farà rimorchiare più di qualunque frase ad effetto, stratagemma, look o automobile tu possa avere.
Quest’atteggiamento, questa disposizione mentale, si può riassumere nel seguente motto:
Non devo vergognarmi, né tantomeno scusarmi, per i miei desideri di maschio.
Vuoi veramente rimorchiare tutte le donne che desideri? Allora smettila di scusarti! Non scusarti perché ti piace guardare una bella donna. Se ti scopre che la stai guardando, e ti chiede cosa stai facendo, diglielo!!
Dille che le cose belle sono fatte per essere guardate, e mandala al diavolo se è troppo stressata o tesa da non apprezzare un uomo che non si vergogna di ciò vuole!
Basta scusarti perché vuoi uscire con una donna!
Basta vergognarti di voler chiedere ad una donna di uscire con te!_Un altro atteggiamento che devi imparare a padroneggiare è il seguente:
Non mi lamento degli insuccessi, perché imparo dai miei errori.
Guarda, a meno che tu non sia incredibilmente fortunato, commetterai alcuni errori durante la pratica delle idee di questo libro. E, per quanto efficaci siano le strategie che ti sto per presentare, non è pensabile che funzionino ogni volta.
Ma se non impari a capire dove hai sbagliato e ad accettare queste occasionali sconfitte, non andrai da nessuna parte.
Come avrai notato stiamo parlando di atteggiamenti, ed è fondamentale, indispensabile anzi, comprendere che non sono le parole con cui ti esprimi che comunicano il tuo atteggiamento.
E' piuttosto il tono della voce, le espressioni del viso, la postura, la velocità con cui parli; in buona sostanza tutto ciò che di non verbale c'è in te comunica il tuo atteggiamento molto più di ciò che dici.
Quando sarai in grado di fare ciò, ti assicuro, non sarai più in grado di tenere le donne lontane da te.
Così Gonzo ti insegna il Guru.