lunedì 18 dicembre 2006

Sconfiggere la paura.

Era la più bella ragazza che avevi mai visto, discepolo, Capelli stupendi, pelle da favola. Saresti stato il ragazzo più fortunato del mondo se l’avessi avuta tra le tue braccia ma…

Senti il panico che comincia a stringerti lo stomaco.

Sai con certezza che anche se avessi le palle per avvicinarla non sapresti assolutamente cosa dire. Ti senti così nervoso e spaventato che se fossi in lei e ti si avvicinassi uno come te lo prenderesti a calci in culo. Così stai lì impalato finchè lei se ne va.

Ti sembra una situazione familiare? Se sì il Guru è qui per aiutarti.

La prima cosa da fare, quello che devi realizzare èd che tutti i ragazzi diventano nervosi quando si avvicinano ad una ragazza. È chiaro come il sole. Ma cos’è che differenzia il Guru da te?
Qual è quella cosa che ti permette di riuscire o fallire?

Cosa fai della tua paura.

Molti ragazzi si paralizzano, a volte non solo per le donne ma anche in altre situazioni, ed è il motivo per cui molti non riescono ad ottenere i successi che dovrebbero.

Per prima cosa, cerca di capire da dove nasce la paura. Il problema è dentro di te, non con le ragazze.

Se pensi al rifiuto, cioè affronti l’approccio condizionato hai già ottenuto il rifiuto.

Prova per prima cosa ad affrontare la cosa senza aspettative, senza obiettivi.

Anche il Guru vaveva lo stesso problema, era incline ad essere introverso.

Così per sconfiggere e superare la mia timidezza ho forzato me stesso a chiacchierare con chiunque mi capitasse, non importa con chi, belle ragazze, cessi, ciccione, vecchi, uomini, bambini… chiunque.

Parlando di argomenti neutri, niente a che vedere con sedurre ragazze.

Il risultato è stato quello di diventare veramente bravo ad avvicinarmi a chiunque senza difficoltà.

Così comunque il Guru fece l’errore di pensare che se era tanto bravo a parlare con le persone ed era riuscito a diventare un estroverso allora perché dovevo perdere tempo nel parlare con tutti ma solo con le gnocche.

Così, cominciai a limitare le persone con cui parlavo e la mia ansia ricomparve. Era come se non avessi mai fatto tutto quell’allenamento e che tutto quello che avevo imparato fosse scomparso.

Così il Guru realizzò che era diventato un estroverso dipendente, perché avevo pensieri del tipo “devo sedurre per forza con quella ragazza…” prima ancora di dire ciao e così bang… tutto da capo.

Ecco una cosa che il tuo Guru vuole che tu faccia, ovunque tu vada parla con tre persone, ma fallo solo per praticare. Non sul serio.

E proprio perché è solo per fare pratica, non limitarti a parlare solo con le gnocche. In generale, ho riscontrato che le persone più grandi (maschi e femmine) e ciccione sono quelle più facili.

Se ti può aiutare, stabilisci anche un tempo limite per le tue integrazioni di pratica, come se uscissi dalla conversazione dopo 30 secondi, del tipo “Bene, sto cercando amici, è stato bello chiacchierare con te” e quindi andartene senza preoccuparti.

Solo una volta che hai fatto pratica e ti sei “riscaldato” affronta le ragazze carine. E fallo senza alcun obiettivo sessuale. Del tipo, se una ragazza ti passa vicino dì semplicemente “hey, ho bisogno di un rapido parere femminile su…” (quindi chiedi qualcosa che genuinamente ti interessa sapere da una donna).

Ricorda, svuota la mente e non avere aspettative. Così non importa se la ragazza risponde duramente.

Infatti, quando raggiungi il punto in cui hai parlato con un sacco di ragazze diverse, ti accorgerai che una risposta negativa o dura da parte loro non significa assolutamente nulla. Devi avere un atteggiamento del tipo “ah, che originale… ho conosciuto centinaia di donne che mi hanno dato la medesima risposta, ha ha”.

Sono stato rifiutato centinaia di volte, addirittura con un “va via!” prima ancora di spiaccicare la prima parola.

Così, basta che ti guardi indietro e pensi a tutto con un bel sorriso sulle labbra.

Il Guru dice che più ti avvicinerai alle persone più raggiungerai un livello in cui noterai che le persone agiscono bene o male nello stesso modo, prevedibile e ti accorgerai che l’ansia che ti paralizzava è una stupidaggine vera e propira.

Il Guru ti dice, pensa alla costruzione di una casa. Un mattone, del cemento, uno alla volta. Mattone, cemento, mattone, cemento. Ci vuole un bel po’ ma il muro sale, e alla fine verrà su tutto e il lavoro più duro sarà fatto.

Per fare della pscicologia “essere nervoso” non esiste come stato, diventare nervosi non è come prendere un virus e ammalarsi.

Il nervosismo, l’ansia vengono da dentro, ha semplicemente dei processi mentali, ti dici delle cose del tipo “mi rifiuterà” e ti rifiuterà. Senti tensione nel tuo corpo e …

Quello che serve per per interrompere questo processo è identificarlo per quello che è.

Identifica i tuoi pensieri negativi e cambiali, invece di pensare “Santo cielo, questa ragazza farà la stronza perché non gli interessa quello che dico” pensa piuttosto “È grandioso che io riesca ad avvicinarmi e parlare con questa tipa, perché anche se mi rifiutasse, significherà che non ne valeva la pena ma sono ad un passo dalla ragazza dei miei sogni”.

Nota i punti in cui il tuo corpo si mette in tensione, e rilassa i muscoli in queste aree. Se contrai spalle o faccia, rilassa faccia e spalle.

Il Guru quindi ti dice:

1 – Sii socievole per il fatto di essere socievole, punto e basta. Nient’altro.
2 – Ricordati che l’unico modo per sconfiggere la paura e fare le cose che ti spaventano, Più lo farai, più facile sarà, e il tuo atteggiamento sarà “eccomi qua, fatto, non era granchè difficile!”.
3 – Riconosci i tuoi pensieri negativi e sforzati ti rimpiazzarli con pensieri positivi.
4 – Rilassa il corpo insieme alla mente.